Vogliamo una cantante leccaciuffe dichiarata!

Irriverente appello nella speranza che una cantante italiana tra le tante si dichiari lesbica.

gn3g

Chissà come mai abbiamo Tiziano Ferro, BoyGeorge, Elton John e compagnia bella ma non abbiamo una cantante lesbica dichiarata.

Ci ammorbano tutte con la loro inutile  ambiguità senza mai cavarne nulla.
Regina tra queste la cantante Elisa, che ci ha commossi tutti col suo taglio alla maschietta avvenuto in concomitanza con affermazioni possibiliste e queer, ma poi niente di concluso.
Segue Carmen Consoli e a breve la cometa Silvia Salemi ormai scomparsa…per poi passare ai crestini colorati di Laura Bono, la Amoruso, e infine quella che ha catalizzato il proliferare del mitico taglio femminile (ormai diffuso anche nel regno etero) col lato rapato e il ciuffo emo, ovvero la “mitica” Emma Marrone, tutte uscite da reality show e probabilmente rese aggressive più che altro dai loro truccatori di mediaset/rai più che per una predisposizione reale personale.

Passiamo alla “mitica”  Gianna Nannini, idolo lesbico (sembra che qualsiasi cosa abbia la patata e i capelli non lunghi sia idolo lesbico). Alla fine dalla sua bocca non ho mai visto uscire “sono lesbica, lella, leccaciuffe, ricchiona, finocchia, frocia, leccapatate, succhiaclitoridi“. Piuttosto sento sempre discorsi “queer” tipo pansessuale, polisessuale, possibilista…parole che hanno un senso…ma che sono abusate dai velati e dagli ambigui di tutto il mondo ( o meglio, d’Italia).

Per concludere, non ci meritiamo anche noi un bel lesbicone al microfono?

Annunci

6 pensieri su “Vogliamo una cantante leccaciuffe dichiarata!

  1. Nath, grazie per questo blog, ho imparato molto. Secondo me potresti fare un vlog su YouTube, con dei video che trattano ancora questi argomenti (sopratutto per quanto riguarda la “nomenclatura” e le basi… c’è molta ignoranza). Sarebbe grandioso.

    Mi piace

  2. A distanza di mesi mi è venuta in mente una cantante lesbica dichiarata che peraltro adoro, e non so come non mi sia venuta in mente prima: Tracy Chapman.

    Mi piace

    • Sì, è molto famosa (ovviamente non è una cantante commerciale quindi magari il ragazzino per strada non la conosce) da anni, e dichiarata! Di Doro Pesch invece non lo sapevo!

      Mi piace

  3. Pingback: Le icone lesbiche…questo gran mistero | Progetto GenderQueer

Dimmi la tua su questo articolo!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...